Metodo

Programma di cura

Check-up dalla dottoressa Ercoli

Visita specialistica

Durante la prima visita viene esaminato lo stato di salute orale generale e sono forniti consigli per aumentare lo stato di benessere domiciliare. Si valuta il grado di igiene orale, l'eventuale presenza di carie e la qualità dell'occlusione.

Paziente felice

Nessuna necessità di terapia?

Molto bene! Si è rilevata una buona salute orale e non si rendono necessari approfondimenti diagnostici. Si raccomandano controlli periodici ogni 6 mesi per monitorare la crescita scheletrica e la permuta dentaria.

Ortopantomografia

Necessità di terapia?

Nel caso la visita riveli dei difetti di occlusione (malocclusione) viene proposto un approfondimento diagnostico, il CHECK-UP ORTODONTICO che comprende l'esecuzione di foto del viso e della bocca, impronte dentali ed esami radiologici. La raccolta di questi dati è indispensabile per una corretta diagnosi: servono infatti per definire e quantificare la gravità della malocclusione.

Dottoressa Ercoli presenta terapia

Presentazione della terapia

Dopo aver studiato tutti i dati raccolti, la Dottoressa illustra le problematiche riscontrate e le possibili soluzioni terapeutiche. La presentazione della terapia è uno dei momenti più importanti del percorso di cura, poiché una chiara comprensione degli obiettivi del trattamento, dei dispositivi che saranno utilizzati e della collaborazione necessaria contribuisce a creare sin da subito il gioco di squadra che è la chiave vincente del trattamento.

Calzata Invisalign

Terapia

La durata della terapia è variabile a seconda delle diverse problematiche ed è comunicata al momento della presentazione del caso ortodontico. Le visite di controllo saranno programmate con cadenza mensile, in occasione delle quali verranno attivati i dispositivi ortodontici previsti dalla terapia.

Controllo ortodontico

Controlli periodici

Al termine della terapia verranno programmati controlli periodici per educare i pazienti a mantenere i risultati nel tempo. Il nostro obiettivo è avere pazienti sani e felici, che abbiano imparato ad avere una buona gestione dell'igiene orale nella vita di tutti i giorni.