Allineatori invisibili
Molte volte l’ostacolo che ci separa dall’ottenere un bel sorriso è l’idea di dover indossare l’apparecchio ortodontico multibrackets, il classico apparecchio metallico posizionato sulla superficie dei denti.
Più si è adulti e si ha una vita di relazione intensa tra impegni lavorativi e familiari, più questo ostacolo sembra diventare insormontabile!
Esiste tuttavia una tecnica ortodontica in grado di migliorare il sorriso in maniera discreta e confortevole, quella degli allineatori.
In cosa consiste esattamente questa tecnica?
Dopo aver preso un’impronta dentale, l’ortodontista pianifica la meccanica per allineare i denti e migliorare la funzione occlusale. Ciascun allineatore rappresenta quindi uno step terapeutico che, trasferendo ai dente le informazioni possedute, consente il loro spostamento in accordo al programma di cura.
Oltre all’ottima resa estetica, gli allineatori hanno il vantaggio di poter essere rimossi autonomamente, facilitando le manovre di igiene orale quotidiane.
Quest’ultima caratteristica rende gli allineatori il trattamento ortodontico di elezione in tutti quei pazienti con difetti di calcificazione dello smalto, in cui l’uso dell’apparecchiatura multibrakets aumenterebbe notevolmente il rischio di carie.
Indossare il proprio sorriso migliore oggi è possibile!